Ciao a tutti...

E' da tanto tempo che non scrivo più...diciamo che ho avuto parecchio da fare...la maggior parte con la scuola...

Oggi di preciso vi volevo raccontare del Karate..della mia prima gara regionale di Karate.

Vi racconto tutto punto per punto..

A quella gara saremo stati una 15ina di quelli che si allenano al Galluzzo, compresa me.

In tutto non so di preciso quanti eravamo...però eravamo veramente in tantissimi!

Ero tesa, mi faceva molto caldo per l'emozione della prima gara...

Avevo paura di non farcela...

Ma dopo un po' di tempo passato lì ad aspettare il turno delle cinture gialle (in gara eravamo cinture bianche)...vidi le gare che facevano gli altri miei compagni e mi ero tranquillizzata del tutto..

Quando ci chiamarono..ritornai agitatissima...per fortuna eravamo in 6 a gareggiare delle cinture bianche e della mia età..e 4 di queste persone incolusa io erano le mie amiche...gli altri due erano dei maschi..

La prima a cominciare a fare la gara...(dovevamo fare un Kata), era la mia migliore amica contro uno dei maschi e vinse contro lui, poi tocco a me con quell'altro ragazzo e vinsi io...e poi le altre due mie amiche, poi si rifece il Kata per un'altra volta e vinsi contro una mia amica e la mia migliore amica perse con una nostra amica.

In fine si doveva fare il Kata da soli a voti su 5 arbitri, (prima era a bandierine), e io presi 7.1-7.1-7.0-7.0-6-8, ero molto soddisfatta di questo punteggio perchè il massiomo è 7.5 e il minimo 6.5..

Alla fine dovettero dire chi era arrivato 1°, 2°, 3°

Ero emozionatissima mi tremavano le mani...quando dissero chi era arrivato sul podio e dissero il mio nome per il 2° posto..ero felicissima non ci potevo credere!

Alle premiazione in fine mi dettero una coppa molto grande come premio del 2° posto.

Elisa


Ecco un immagine creata da me... Vi piace? Se vi piace scrivetemi! 


Elisa

ARGOMENTI CHE SCRIVO

PARLERO' DI DIVERSI ARGOMENTI! VI DIVERTIRETE UN MONDO VE LO ASSICURO

OGGI E' IL MIO COMPLEANNO 02/11/00

Ho festeggiato il mi compleanno con le mie MIGLIO AMICHE, e mi sono divertità da PAZZI! <3

AUGURI A ME!! :D

ECCO UNO DEI DISEGNI CHE HO FATTO

SPERO CHE VI PIACCIA!

SE VI PIACE MANDATEMI UN MESSAGGIO QUI SUL BLOG E MANDATEMI ANCHE UNO DEI DISEGNI CHE A VOI PIACE...COSI' SE VOLETE LE METTO NEL BLOG COSI' LO POSSONO VEDERE TUTTI!

MANDATEMI I VOSTRI DISEGNI PER MESSAGGIO! CONTATTATEMI!

Elisa


ECCO CHE VI PRESENTO IL MIO ADORABILE CAGNOLINO

ECCO CHE VI PRESENTO IL MIO CAGNOLINO PIPPO

Lui si chiama Pippo ed è il mio adorabile fantastico cagnolino! E' un barboncino di color arancio pesca...è molto agitato, ha 12 anni (ne fa 13 a febbraio), la sua passione è quella di prenderci i nostri calzini, masticarli e la notte metterseli attorno e dormirci insieme hahaha. E' molto amorevole con le persone soprattutto con me e la mia famiglia! E' divertente ci fa sempre ridere. Noi lo trattiamo come se fosse mio fratello (sono figlia unica), a volte sale sopra le sedie per vederci meglio e comincia a sorridere e ad essere felice...Pippo è un cane meraviglioso! E' da quando sono nata che lo conosco...l'aveva comprato mia nonna quando ancora c'erano le lire...figuriamoci da quant'è che lo conosco! Praticamente lui è una parte enorme anzi una parte gigantesca nella mia vita! Lui è davvero importante per me. Vuole stare sempre con noi, anche se lo mettiamo un po' fuori in giardino per fare i suoi bisogni, dopo 5 minuti è lì subito alla porta per entrare e stare con noi! Ha sempre fame, mangerebbe ogni cosa hahaha! Ti Adoro Cucciolo Mio! TI AMO TANTO TANTO PIPPO <3

BARBONCINO

Il Barboncino, conosciuto anche come Barbone, è una razza canina tipica francese. Caniche, il suo nome francese deriva dalla parola 'canard', che significa 'anatra'; infatti, in tempi passati, il Barboncino, essendo dotato di un ottimo fiuto e di una cera predilezione per l'acqua, era impiegato per la caccia alle anatre. Molto intelligente, è facile da addestrare  poiché impara molto in fretta, grazie anche alla sua propensione per l'apprendimento; infatti non sarà raro vedere un Barboncino capace di distinguere e di portare al padrone dei piccoli oggetti. Non importa l'ambiente in cui si trova, che esso sia una grande casa piena di cuscini con cui giocare e comode poltrone oppure un piccolo appartamento con una coperta e un divano su cui accomodarsi, l'importante, per un Barboncino è la presenza di una famiglia con cui integrarsi e che sia in grado di dargli l'affetto che merita. Molti di questi cani amano che gli si parli e prestano molta attenzione alle espressioni, al tono di voce ed al modo di gesticolare dei loro padroni, quasi fossero in grado di capirli veramente. Inoltre, il Barbone è una razza molto sensibile, in grado di cogliere gli stati d'animo delle persone che lo circondano e di reagire di conseguenza: in una situazione tesa o in cui ci sia del disaccordo si mostrerà infatti triste e malinconico, così come in una situazione spensierata mostrerà il suo lato più allegro e giocoso.

GUARDATE IL VIDEO CHE HO CREATO DI PIPPO https://www.youtube.com/watch?v=lKmWVVcsCOY

-NELLA FOTO GLI OCCHI SONO MODIFICATI PERHE' GLI OCCHI ERANO VENUTI TUTTI ROSSI

ANDATE SU YUOTUBE E GUARDATE QUESTO VIDEO CHE HO FATTO PERSONALMENTE DI ME E LA MIA MIGLIORE AMICA GIADA

ABBIAMO FATTO UN PROFILO SIA SU FACEBOOK CHE SU INSTAGRAM CI CHIAMIAMO "UN PO' DI PUZZO E DI PIU'"

SEGUITECI SU FACEBOOK CHE SU INTAGRAM

https://www.youtube.com/watch?v=ww2Qtk25Hwc

COSE CHE AMO

SAPETE IO ADORO LEGGERE...LIBRI DI AVVENTURA, THRILLER, ROMANZI ECC...

ADESSO STO LEGGENDO UNO DEI LIBRI DEL MIO FILM PREFERITO, CI SONO 3 LIBRI E ADESSO STO LEGGENDO IL 3°...I MIEI FILM E LIBRI PREFERITI SONO DIVERGENT, INSURGENT,  ALLEGIANT!

VI SUGGERISCO DI LEGGERLI

QUALI SONO I VOSTRI LIBRI PREFERITI??

SCRIVETEMI SULLA MIA EMAIL, CHE TROVATE SUL BLOG!

ELISA